Giorno 1 (M): Partenza
Partenza con il volo con scalo per Bangkok.
Giorno 2 (M): Bangkok – Street food
Arrivo, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Di sera, escursione di Bangkok per immergerci nella vivace vita notturna di questa effervescente megalopoli asiatica dalle mille sfaccettature. Costeggiamo la città vecchia fino al ponte Rama VIII. In tuk tuk raggiungiamo il Marble Temple, rivestito di marmo bianco di Carrara, e il Wat Saket, unico tempio cittadino posto su un piccolo colle dove risiedono le statue degli 8 Buddha principali. Da qui possiamo ammirare lo stacco netto tra la città vecchia e la città nuova. Navigando il canale sottostante, raggiungiamo la Jim Thompson House, il cui proprietario ebbe il merito di far rifiorire la locale industria della seta. Al termine della visita, raggiungiamo il mercato di Pratunam per immergerci tra le variopinte bancarelle e facciamo un giro al Talad Neon, che offre un ottumo servizio di ristorazione per gustare i sapori locali. Rientro autonomo in hotel e pernottamento.
Giorno 3 (G): Bangkok – mercato galleggiante e tour dei canali
Colazione in hotel. Alle 07:00 partenza per la visita del Railway Market, il mercato sulla ferrovia situato a Maeklong e caratteristico perché si estende sino ai binari del treno. Successivamente, ci dirigiamo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia di Ratchaburi. Tra i sfavillanti colori e l’intenso vociare dei venditori e compratori, vivremo un’esperienza unica e indimenticabile. Nel pomeriggio, rientro a Bangkok e a bordo di una tipica long tail boat si naviga il fiume Chao Praya sino a raggiungere il cuore della città. Dai canali possiamo ammirare i maggiori templi della città, costruiti lungo il fiume, da una prospettiva totalmente differente. Lungo il percorso, che ci conduce sino al tempio Wat Arun (tappa ultima) possiamo vedere numerose palafitte. Terminata la visita, rientro in hotel. Cena e serata libera.
Giorno 4 (V): Bangkok – Ayutthaya – Kamphaeng Phet – Sukhothai
Colazione in hotel. Partenza dall’hotel di Bangkok per la visita dell’antica capitale del Siam, Ayuthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya, ovvero la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città. Visiteremo i principali templi tra i quali il Wat Mahathat, uno dei più grandi di Ayutthaya, il Wat Phra Sri Sanphet, situato all’interno del palazzo reale di Ayutthaya. A seguire, visita del Viharn Phra Mongkol Bophit, che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguiamo quindi per Kamphaeng Phet, costruita dalla dinastia di Sukhothai (1347-1368) primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 5 (S): Sukhothai – Chiang Rai
Colazione in hotel. Partenza per la visita del Parco Storico di Sukhothai, oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai, dove si trovano tre prang in stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang, uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 6 (D): Chiang Rai – Chiang Mai
Colazione in hotel. Partenza per la visita del villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro (questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio). Visita al Museo dell’Oppio. Si prosegue lungo il corso del fiume Mekong, dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 7 (L): Chiang Mai e dintorni
Partenza alla mattina per visitare il centro di coltura delle orchidee, dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili per creare tutte le sfumature di colori, dopodiché proseguiremo per visitare le sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti a temperature di30-35 gradi e anche oltre. Nel pomeriggio visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suhtep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorni 8 (M) e 9 (M): Chiang Mai – Bangkok – Roma
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con solo autista (no guida) per la partenza. Volo per Roma Fiumicino con scali. Nella mattinata di mercoledì, arrivo a Roma Fiumicino e fine dei nostri servizi.
SUPPLEMENTI:
RIDUZIONI:
Ecco tutte le altre informazioni di cui hai bisogno prima di prenotare il tuo prossimo viaggio.
SOGGETTO A RICONFERMA
Giorno 1: Fiumicino – Abu Dhabi 09:20 – 18:25
Abu Dhabi – Bangkok 22:50 – 07:55
Giorno 8: Chiang Mai – Bangkok 11:50 – 13:15
Bangkok – Abu Dhabi 19:10 – 23:15
Giorno 9: Abu Dhabi – Fiumicino 03:00 – 06:20
Hotel categoria smart (3 o 4 stelle)
Bangkok: Eastin Hotel Makkasan (2 notti) o similare
Sukhothai Sukhothai Treasure Resort and Spa (1 notte) o similare
Chiang Rai: Wiang Indra Riverside Resort (1 notte) o similare
Chiang Mai: Empress Hotel (2 notti) o similare